Domenica 6 maggio 2012

Domenica 6 maggio 2012

V DI PASQUA

In quel tempo. Il Signore Gesù, alzàti gli occhi al cielo, disse: «Padre, è venuta l’ora: glorifica il Figlio tuo perché il Figlio glorifichi te. Tu gli hai dato potere su ogni essere umano, perché egli dia la vita eterna a tutti coloro che gli hai dato. Questa è la vita eterna: che conoscano te, l’unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo. Io ti ho glorificato sulla terra, compiendo l’opera che mi hai dato da fare. E ora, Padre, glorificami davanti a te con quella gloria che io avevo presso di te prima che il mondo fosse. Ho manifestato il tuo nome agli uomini che mi hai dato dal mondo. Erano tuoi e li hai dati a me, ed essi hanno osservato la tua parola. Ora essi sanno che tutte le cose che mi hai dato vengono da te, perché le parole che hai dato a me io le ho date a loro. Essi le hanno accolte e sanno veramente che sono uscito da te e hanno creduto che tu mi hai mandato. Io prego per loro; non prego per il mondo, ma per coloro che tu mi hai dato, perché sono tuoi. Tutte le cose mie sono tue, e le tue sono mie, e io sono glorificato in loro. Io non sono più nel mondo; essi invece sono nel mondo, e io vengo a te. Padre santo, custodiscili nel tuo nome, quello che mi hai dato,

«Perché siano una sola cosa, come noi»

(Giovanni 17,11)

Gesù ha richieste precise da fare al Padre nella sua preghiera per i discepoli. Non chiede per loro la salute e neppure di stare bene.

Chiede l’unità, il regalo più alto, quello che si può solo ricevere e non soltanto costruire. E non un’unità qualunque, un bell’andare d’accordo, un’assenza di conflitti.

Chiede l’unità che la Trinità vive, che le nostre relazioni attingano da lì il modello e l’alimento. Chiede che siamo divinizzati, ma non per meriti acquisiti individualmente, bensì perchè resi santi insieme.

Buona domenica !

don Carlo

About Author: Cieli Nuovi

Lascia un Commento

Le date dei pellegrinaggi

prenota il video

Modulo prenotazione

scarica il modulo di prenotazione

Web Cam Medjugorje TV

prenota il video

Archivio News

Regala Medjugorje con Cieli Nuovi
Cieli Nuovi