Giubileo !

porta santa

 Giubileo straordinario della misericordia !

Questa straordinaria intuizione/iniziativa di Papa Francesco, è un’occasione unica per fruire dell’indulgenza plenaria! E’ una eccezionale opportunità di conoscere Dio come il Padre buono, tenero e misericordioso, che perdona sempre coloro che si pentono e attende gioioso il nostro ritorno a casa!

L’indulgenza plenaria lucrata per sé stessi é un’occasione di tornare a essere limpidi come dopo il Battesimo. L’indulgenza plenaria lucrata invece per un defunto, lo libera dal Purgatorio. Si pensi quante anime che sono in Purgatorio potrebbero essere liberate in un anno giubilare!

Papa Francesco ha reso l’acquisto dell’indulgenza plenaria (cancellazione delle pene dovute ai  peccati, già assolti in una Confessione) molto più estesa che in passato e cioè:

- non è necessario fare un pellegrinaggio a Roma , ma basta passare per la “Porta Santa” nelle Chiese “Giubilari” della propria diocesi adempiendo alle condizioni seguenti:

-    la Confessione recente con ferma decisione di distaccarsi da tutti i peccati anche veniali. Poi, in uno stesso giorno :                                                                                                                      -     il passaggio nella “Porta Santa” della Chiesa Giubilare,                                                            -      -     la partecipazione alla S. Messa,                                                                                                                -     ricevere l’Eucarestia con una personale riflessione sulla Misericordia,                                  -      -     la recita del Credo,                                                                                                                           -      -     la recita del Padre Nostro, l’Ave Maria ed il Gloria, (per le intenzioni del Papa)                  -      -     compiere un’opera di misericordia corporale o spirituale

                – l’indulgenza può essere acquistata una volta al giorno, fino al 20 novembre 2016

- anche a coloro che non possono muoversi da casa è reso possibile acquistare l’indulgenza            compiendo tutte le condizioni di cui sopra ma seguendo la S. Messa in televisione.

- per i carcerati, le condizioni sono come per coloro che non possono muoversi da casa e le                  porte delle celle diventano “Porte Sante”.

About Author: Nietta

Le date dei pellegrinaggi

prenota il video

Modulo prenotazione

scarica il modulo di prenotazione

Web Cam Medjugorje TV

prenota il video

Archivio News

Regala Medjugorje con Cieli Nuovi
Cieli Nuovi