Vangelo 20 maggio 2013

vangelo2013

Lunedì 20 maggio 2013

Adesso l’anima mia è turbata; che cosa dirò? Padre, salvami da quest’ora?
«Ma proprio per questo sono giunto a quest’ora! Padre, glorifica il tuo nome»

Venne allora una voce dal cielo: «L’ho glorificato e lo glorificherò ancora!». La folla, che era presente e aveva udito, diceva che era stato un tuono. Altri dicevano: «Un angelo gli ha parlato». Disse Gesù: «Questa voce non è venuta per me, ma per voi. Ora è il giudizio di questo mondo; ora il principe di questo mondo sarà gettato fuori. E io, quando sarò innalzato da terra, attirerò tutti a me». Diceva questo per indicare di quale morte doveva morire.

(Giovanni 12,27-28)

Seguendo Gesù ci si trova prima o poi in situazioni molto esigenti e nel cuore serpeggia ogni tanto la domanda: ma perché mi trovo in questa situazione?
Avrà senso tutto quanto ho fatto ? Quale ne sarà il frutto ?
Anche Gesù è stato turbato e ha sentito nel cuore farsi spazio questa domanda. E la risposta è stata pronta e illuminante: sono venuto proprio per questo! Non cerco nulla per me, mi interessa solo la gloria di Dio. Gliel’ho chiesto mille volte nelle mie preghiere, tutta la mia vita si spiega solo così, la sto realizzando passo dopo passo e questo è il passo di oggi.
E tutto diventa chiaro, nuovo. Si scopre un nuovo coraggio e una nuova conferma, in mezzo ai segni con i quali Dio non smette di rassicurarci.

Buona giornata !
don Carlo

About Author: Cieli Nuovi

Le date dei pellegrinaggi

prenota il video

Modulo prenotazione

scarica il modulo di prenotazione

Web Cam Medjugorje TV

prenota il video

Archivio News

Regala Medjugorje con Cieli Nuovi
Cieli Nuovi