Vangelo 7 maggio 2013

vangelo2013

Il Signore Gesù disse ai suoi discepoli: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore. Se no, vi avrei mai detto: “Vado a prepararvi un posto”? Quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo e

«Vi prenderò con me, perché dove sono io siate anche voi»

E del luogo dove io vado, conoscete la via». Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai; come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me».

(Giovanni 14,3)

Per i discepoli sapere di poter essere con Gesù rappresenta la realizzazione del desiderio più grande. Se anche non sanno come sia fatto il luogo dove andranno, la presenza di Gesù li rassicura pienamente.

Infatti il Paradiso è “essere con Gesù”, vivere nella Trinità, abitare in quel grembo che ci ha generati dall’inizio dei tempi e che continua a nutrire con infinito amore la nostra esistenza terrena. È il compimento della nostra divinizzazione, iniziata con il Battesimo che ci fa partecipare alla natura divina, che ci permette di vivere ogni istante con la fiducia di chi sa di essere già figlio di Dio.

Buona giornata !
don Carlo

About Author: Cieli Nuovi

Le date dei pellegrinaggi

prenota il video

Modulo prenotazione

scarica il modulo di prenotazione

Web Cam Medjugorje TV

prenota il video

Archivio News

Regala Medjugorje con Cieli Nuovi
Cieli Nuovi