Vangelo – Domenica 15 luglio 2012

vangelo-cielinuovi

Domenica 15 luglio 2012
VII dopo Pentecoste

Il Signore Gesù disse ai suoi discepoli: «Vi ho detto questo perché abbiate pace in me. Nel mondo avete tribolazioni, ma abbiate coraggio:

«Io ho vinto il mondo!»

Così parlò Gesù. Poi, alzàti gli occhi al cielo, disse: «Padre, è venuta l’ora: glorifica il Figlio tuo perché il Figlio glorifichi te. Tu gli hai dato potere su ogni essere umano, perché egli dia la vita eterna a tutti coloro che gli hai dato. Questa è la vita eterna: che conoscano te, l’unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo».

(Giovanni 16,33)

Vincere è un’aspirazione che ogni uomo porta con sè. Significa realizzare un obiettivo, raggiungere una meta ambita, alimentare l’autostima necessaria con un successo, per tendere sempre più in alto.
Gesù vince. Lui è il Signore, del cosmo e della storia. E’ al di sopra di tutto e alla fine dei tempi si mostrerà come Colui attorno al quale tutto verrà riassunto e capito.
Ma la vittoria di Gesù passa attraverso la sua croce. Il Regno avanza solo così, pronti a perdere la propria vita, perchè sia Lui a donarci la vittoria di una vita tutta nuova e più grande.

Buona domenica!
don Carlo

About Author: Cieli Nuovi

Le date dei pellegrinaggi

prenota il video

Modulo prenotazione

scarica il modulo di prenotazione

Web Cam Medjugorje TV

prenota il video

Archivio News

Regala Medjugorje con Cieli Nuovi
Cieli Nuovi