Vangelo – Domenica 19 agosto 2012

vangelo-cielinuovi

Domenica 19 agosto 2012
XII dopo Pentecoste

Il Signore Gesù inviò i Dodici, ordinando loro: «Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d’Israele.

«Strada facendo, predicate,
dicendo che il regno dei cieli è vicino»

Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date. Non procuratevi oro né argento né denaro nelle vostre cinture, né sacca da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone, perché chi lavora ha diritto al suo nutrimento. In qualunque città o villaggio entriate, domandate chi là sia degno e rimanetevi finché non sarete partiti. Entrando nella casa, rivolgetele il saluto. Se quella casa ne è degna, la vostra pace scenda su di essa; ma se non ne è degna, la vostra pace ritorni a voi. Se qualcuno poi non vi accoglie e non dà ascolto alle vostre parole, uscite da quella casa o da quella città e scuotete la polvere dei vostri piedi. In verità io vi dico: nel giorno del giudizio la terra di Sòdoma e Gomorra sarà trattata meno duramente di quella città».

(Matteo 10,7)

Il discepolo ha da dire qualcosa di bello, di molto bello: Dio è vicino e anche il regno d’amore, di fratellanza e di pace che Lui vuole instaurare sulla terra è vicino. Non si tratta quindi di un sogno proibito, nè di un favore eccezionale riservato a pochi, nè sono necessari sforzi erculei per raggiungerlo.
Lui viene.
In ogni istante, a riempire di sè ogni situazione, anche (e specialmente) le più scomode.
Questo va annunciato. Non le nostre paure o i nostri pessimismi.
E il discepolo portando questo annuncio regala un soffio di brezza che consola e rallegra ogni cuore stanco e sofferente.

Buona giornata!
don Carlo

About Author: Cieli Nuovi

Le date dei pellegrinaggi

prenota il video

Modulo prenotazione

scarica il modulo di prenotazione

Web Cam Medjugorje TV

prenota il video

Archivio News

Regala Medjugorje con Cieli Nuovi
Cieli Nuovi