Vangelo – Domenica 25 novembre 2012

vangelo-cielinuovi

Domenica 25 novembre 2012
II di Avvento
«I figli del Regno»

Inizio del vangelo di Gesù, Cristo, Figlio di Dio. Come sta scritto nel profeta Isaia:

«Ecco, dinanzi a te io mando il mio messaggero:
egli preparerà la tua via»

Voce di uno che grida nel deserto: / Preparate la via del Signore, / raddrizzate i suoi sentieri», / vi fu Giovanni, che battezzava nel deserto e proclamava un battesimo di conversione per il perdono dei peccati. Accorrevano a lui tutta la regione della Giudea e tutti gli abitanti di Gerusalemme. E si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano, confessando i loro peccati. Giovanni era vestito di peli di cammello, con una cintura di pelle attorno ai fianchi, e mangiava cavallette e miele selvatico. E proclamava: «Viene dopo di me colui che è più forte di me: io non sono degno di chinarmi per slegare i lacci dei suoi sandali. Io vi ho battezzato con acqua, ma egli vi battezzerà in Spirito Santo».

(Marco 1,2)

Le cose importanti si preparano bene. Così fa anche Dio che da secoli annuncia l’invio del Messia e al momento opportuno lo fa precedere da un uomo di Dio straordinario come Giovanni il battezzatore. Il popolo quindi ha assolutamente bisogno di essere ben introdotto, perché la grande occasione non vada perduta da nessuno.
In modo simile, ciascun testimone del Vangelo è in ogni tempo solamente uno che prepara la strada: è il Signore che viene nella storia e nei cuori, lui occorre accogliere; a noi è chiesto soltanto di preparare il terreno, di favorire l’incontro tra l’uomo e Gesù.

Buona giornata!
don Carlo

About Author: Cieli Nuovi

Le date dei pellegrinaggi

prenota il video

Modulo prenotazione

scarica il modulo di prenotazione

Web Cam Medjugorje TV

prenota il video

Archivio News

Regala Medjugorje con Cieli Nuovi
Cieli Nuovi