Vangelo – Domenica 29 luglio 2012

vangelo-cielinuovi

Domenica 29 luglio 2012
IX dopo Pentecoste

Convocata la folla insieme ai suoi discepoli, il Signore Gesù disse loro: «Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vuole salvare la propria vita, la perderà; ma

«Chi perderà la propria vita per causa mia e del Vangelo,
la salverà»

Infatti quale vantaggio c’è che un uomo guadagni il mondo intero e perda la propria vita? Che cosa potrebbe dare un uomo in cambio della propria vita? Chi si vergognerà di me e delle mie parole davanti a questa generazione adultera e peccatrice, anche il Figlio dell’uomo si vergognerà di lui, quando verrà nella gloria del Padre suo con gli angeli santi».

(Marco 8,35)

Il Vangelo non è un’opportunità fra le tante, da scegliere o da rifiutare a seconda dei gusti personali. E’ la scelta fra salvarsi o perdere tutto. Se non si entra nella logica di Gesù si imbroccano solo una serie di sconfitte o di vittorie di Pirro che lasciano l’amaro in bocca. Da queste però è sempre possibile riscattarci (finchè rimaniamo in vita), scegliendo nuovamente Gesù.
Ma soprattutto è straordinariamente grande e affascinante quello che Dio prepara e regala a coloro che Lo seguono, se solo accettiamo di non ascoltare le nostre voglie e di portare la croce quotidiana.

Buona domenica!
don Carlo

About Author: Cieli Nuovi

Le date dei pellegrinaggi

prenota il video

Modulo prenotazione

scarica il modulo di prenotazione

Web Cam Medjugorje TV

prenota il video

Archivio News

Regala Medjugorje con Cieli Nuovi
Cieli Nuovi