Vangelo – Giovedì 25 ottobre 2012

vangelo-cielinuovi

Giovedì 25 ottobre 2012

Il Signore

«Gesù designò altri settantadue»

e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada. In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non passate da una casa all’altra. Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: “È vicino a voi il regno di Dio”. Ma quando entrerete in una città e non vi accoglieranno, uscite sulle sue piazze e dite: “Anche la polvere della vostra città, che si è attaccata ai nostri piedi, noi la scuotiamo contro di voi; sappiate però che il regno di Dio è vicino”. Io vi dico che, in quel giorno, Sòdoma sarà trattata meno duramente di quella città».

(Luca 10,1)

Per chi pensasse che l’evangelizzazione sia appannaggio di specialisti (preti, suore, religiosi e affini) questo Vangelo è una vera scoperta. Gesù manda tanti discepoli, manda ogni battezzato, manda me.
Gli operai, che chiediamo al Padre siano più numerosi perché la messe è così abbondante, vengono da Lui reclutati un po’ dappertutto. Ci capita spesso di conoscere persone che parlano di Gesù con passione e verità, con uno stile che magari non è il nostro, con un cammino di fede assai originale, ed accostano persone altrimenti irraggiungibili.
Le vie di Dio sono tantissime, si tratta per noi di riconoscerle, di apprezzarle, di stupircene.

Buona giornata!
don Carlo

About Author: Cieli Nuovi

Le date dei pellegrinaggi

prenota il video

Modulo prenotazione

scarica il modulo di prenotazione

Web Cam Medjugorje TV

prenota il video

Archivio News

Regala Medjugorje con Cieli Nuovi
Cieli Nuovi