Vangelo – Lunedì 10 dicembre 2012

vangelo-cielinuovi

Lunedì 10 dicembre 2012

Un tale si avvicinò e disse al Signore Gesù: «Maestro, che cosa devo fare di buono per avere la vita eterna?». Gli rispose: «Perché mi interroghi su ciò che è buono? Buono è uno solo. Se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti». Gli chiese: «Quali?». Gesù rispose: «Non ucciderai, non commetterai adulterio, non ruberai, non testimonierai il falso, onora il padre e la madre e amerai il prossimo tuo come te stesso». Il giovane gli disse:

«Tutte queste cose le ho osservate; che altro mi manca?»

Gli disse Gesù: «Se vuoi essere perfetto, va’, vendi quello che possiedi, dallo ai poveri e avrai un tesoro nel cielo; e vieni! Seguimi!». Udita questa parola, il giovane se ne andò, triste; possedeva infatti molte ricchezze.

(Matteo 19,20)

Strano che questo famoso personaggio ponga questa domanda a Gesù. Ha appena affermato infatti di osservare tutto quanto Gesù gli ha indicato.
Evidentemente però sente che non basta, che occorre qualcosa in più, ma non sa cosa. E’ un’intuizione del cuore, s’accorge che si potrebbe andare oltre, per raggiungere una pienezza autentica che ancora gli manca, ma non sa come. Forse sperava che Gesù gli indicasse un comandamento in più.
Solo giocando tutto su Gesù si conosce cos’è la pienezza che spalanca orizzonti sempre più grandi.

Buona giornata!
don Carlo

About Author: Cieli Nuovi

Le date dei pellegrinaggi

prenota il video

Modulo prenotazione

scarica il modulo di prenotazione

Web Cam Medjugorje TV

prenota il video

Archivio News

Regala Medjugorje con Cieli Nuovi
Cieli Nuovi