Vangelo – Lunedì 13 agosto 2012

vangelo-cielinuovi

Lunedì 13 agosto 2012

Si erano radunate migliaia di persone, al punto che si calpestavano a vicenda, e il Signore Gesù cominciò a dire anzitutto ai suoi discepoli:

«Guardatevi bene dal lievito dei farisei, che è l’ipocrisia»

Non c’è nulla di nascosto che non sarà svelato, né di segreto che non sarà conosciuto. Quindi ciò che avrete detto nelle tenebre sarà udito in piena luce, e ciò che avrete detto all’orecchio nelle stanze più interne sarà annunciato dalle terrazze».

(Luca 12,1)

In greco gli “ipocriti” sono gli attori, che indossavano maschere sul viso per recitare la parte dei vari personaggi. Da queste maschere il Signore ci vuole mettere in guardia. Quando l’esterno non corrisponde all’interno, le conversazioni si limitano alla cortesia e alla buona educazione, ma non sfiorano la vita vera, quello che pensiamo per davvero, ciò che ci fa vivere. O, peggio, quello che pensiamo, soprattutto se è negativo, lo riserviamo al chiacchiericcio di nascosto.
Comunicare invece la vita vera, quella che nasce dal Vangelo vissuto, nutre chi ascolta, accende la speranza e stimola all’emulazione.

Buona giornata!
don Carlo

About Author: Cieli Nuovi

Le date dei pellegrinaggi

prenota il video

Modulo prenotazione

scarica il modulo di prenotazione

Web Cam Medjugorje TV

prenota il video

Archivio News

Regala Medjugorje con Cieli Nuovi
Cieli Nuovi