Vangelo – Giovedì 4 aprile 2013

vangelo2013

Giovedì 4 aprile 2013

Quinto giorno dell’Ottava di Pasqua

Il Signore Gesù in persona stette in mezzo ai discepoli e disse: «Pace a voi!». Sconvolti e pieni di paura, credevano di vedere un fantasma. Ma egli disse loro: «Perché siete turbati, e perché sorgono dubbi nel vostro cuore? Guardate le mie mani e i miei piedi: sono proprio io! Toccatemi e guardate; un fantasma non ha carne e ossa, come vedete che io ho». Dicendo questo, mostrò loro le mani e i piedi. Ma poiché per la gioia non credevano ancora ed erano pieni di stupore, disse: «Avete qui qualche cosa da mangiare?». Gli offrirono una porzione di pesce arrostito; egli lo prese e lo mangiò davanti a loro. Poi disse: «Sono queste le parole che io vi dissi quando ero ancora con voi: bisogna che si compiano tutte le cose scritte su di me nella legge di Mosè, nei Profeti e nei Salmi». Allora aprì loro la mente per comprendere le Scritture e disse loro:

«Così sta scritto: il Cristo patirà

e risorgerà dai morti il terzo giorno»

e nel suo nome saranno predicati a tutti i popoli la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme. Di questo voi siete testimoni. Ed ecco, io mando su di voi colui che il Padre mio ha promesso; ma voi restate in città, finché non siate rivestiti di potenza dall’alto».

(Luca 24,46)

Gesù muore e risorge: ecco il cuore della predicazione dei cristiani. È questa infatti la salvezza. Passa per una strada così strana, dolorosa, apparentemente incomprensibile eppure necessaria. Solo così si sconfigge la morte e il peccato che ne è la causa. Solo così Dio diventa il Dio di tutti: degli uomini che soffrono e muoiono.

È questa la condivisione di Dio che ci salva. E tutto è amore, Amore di Dio, perché solo un amore infinito ha il coraggio di condividere anche il dolore e persino la morte di tutti.

 

Buona giornata !

don Carlo

About Author: Cieli Nuovi

Le date dei pellegrinaggi

prenota il video

Modulo prenotazione

scarica il modulo di prenotazione

Web Cam Medjugorje TV

prenota il video

Archivio News

Regala Medjugorje con Cieli Nuovi
Cieli Nuovi