Vangelo – Mercoledì 17 ottobre 2012

vangelo-cielinuovi

Mercoledì 17 ottobre 2012
S. Ignazio di Antiochia,
vescovo e martire

Carissimo,

«Gli uomini anziani siano sobri, dignitosi, saggi,
saldi nella fede, nella carità e nella pazienza»

Anche le donne anziane abbiano un comportamento santo: non siano maldicenti né schiave del vino; sappiano piuttosto insegnare il bene, per formare le giovani all’amore del marito e dei figli, a essere prudenti, caste, dedite alla famiglia, buone, sottomesse ai propri mariti, perché la parola di Dio non venga screditata. Esorta ancora i più giovani a essere prudenti, offrendo te stesso come esempio di opere buone: integrità nella dottrina, dignità, linguaggio sano e irreprensibile, perché il nostro avversario resti svergognato, non avendo nulla di male da dire contro di noi. Esorta gli schiavi a essere sottomessi ai loro padroni in tutto; li accontentino e non li contraddicano, non rubino, ma dimostrino fedeltà assoluta, per fare onore in tutto alla dottrina di Dio, nostro salvatore.

(Tito 2,2)

Via via che gli anni passano, il Signore ci chiede di crescere nel suo amore.
Dobbiamo essere la dimostrazione che una vita spesa per il Signore è una vita felice e che vale la pena di essere vissuta.
Occorre perciò guardare il presente senza rimpianti, con la gioia di continuare a dare tutto quanto si può e a credere nel futuro.
Le nuove generazioni hanno bisogno di modelli positivi a cui riferirsi e non di adulti che tentano di rimanere eternamente giovani rischiando di diventare una caricatura di se stessi.

Buona giornata!
don Carlo

About Author: Cieli Nuovi

Le date dei pellegrinaggi

prenota il video

Modulo prenotazione

scarica il modulo di prenotazione

Web Cam Medjugorje TV

prenota il video

Archivio News

Regala Medjugorje con Cieli Nuovi
Cieli Nuovi