Vangelo – Mercoledì 26 dicembre 2012

vangelo-cielinuovi

Mercoledì 26 dicembre 2012
S. STEFANO, martire

Il Signore Gesù disse:

«Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me»

Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma vi ho scelti io dal mondo, per questo il mondo vi odia. Ricordatevi della parola che io vi ho detto: “Un servo non è più grande del suo padrone”. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma faranno a voi tutto questo a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato. Se io non fossi venuto e non avessi parlato loro, non avrebbero alcun peccato; ma ora non hanno scusa per il loro peccato».

(Giovanni 15,18)

Il vedersi ripagati dall’odio in cambio dell’amore che si è offerto gratuitamente, lascia sgomenti. Immaginiamo cosa deve essere stato per Gesù, che amava davvero ognuno con infinita purezza e libertà di intenzione, orientato totalmente al bene di ciascuno.
In questo dolore che prima o poi sperimentiamo se siamo fedeli a Gesù, sentiamo quindi di non essere soli e di partecipare ai Suoi sentimenti più profondi, cercando di perdonare come sapeva fare Lui.

Buona giornata!
don Carlo

About Author: Cieli Nuovi

Le date dei pellegrinaggi

prenota il video

Modulo prenotazione

scarica il modulo di prenotazione

Web Cam Medjugorje TV

prenota il video

Archivio News

Regala Medjugorje con Cieli Nuovi
Cieli Nuovi