Vangelo – Mercoledì 28 novembre 2012

vangelo-cielinuovi

Mercoledì 28 novembre 2012

In quel tempo fu portato al Signore Gesù un indemoniato, cieco e muto,

«Ed egli lo guarì, sicché il muto parlava e vedeva»

Tutta la folla era sbalordita e diceva: «Che non sia costui il figlio di Davide?». Ma i farisei, udendo questo, dissero: «Costui non scaccia i demòni se non per mezzo di Beelzebùl, capo dei demòni». Egli però, conosciuti i loro pensieri, disse loro: «Ogni regno diviso in se stesso cade in rovina e nessuna città o famiglia divisa in se stessa potrà restare in piedi. Ora, se Satana scaccia Satana, è diviso in se stesso; come dunque il suo regno potrà restare in piedi? E se io scaccio i demòni per mezzo di Beelzebùl, i vostri figli per mezzo di chi li scacciano? Per questo saranno loro i vostri giudici. Ma, se io scaccio i demòni per mezzo dello Spirito di Dio, allora è giunto a voi il regno di Dio. Come può uno entrare nella casa di un uomo forte e rapire i suoi beni, se prima non lo lega? Soltanto allora potrà saccheggiargli la casa. Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me disperde. Perciò io vi dico: qualunque peccato e bestemmia verrà perdonata agli uomini, ma la bestemmia contro lo Spirito non verrà perdonata. A chi parlerà contro il Figlio dell’uomo, sarà perdonato; ma a chi parlerà contro lo Spirito Santo, non sarà perdonato, né in questo mondo né in quello futuro».

(Matteo 12,22)

Davanti ad un miracolo sbalorditivo c’è chi chiude gli occhi e si oppone con forza, negando l’evidenza.
Può sembrare strano, ma anche noi siamo esposti a questo rischio. E’ sufficiente essere sicuri di sé e delle proprie idee, non voler essere messi in discussione, perché ci scomoda e non se ne ha il tempo, oppure guardare con antipatia e sospetto che ci sta di fronte e comunque trovare qualche buona ragione da opporre che la nostra mente può fabbricare.
Rimanere liberi e aperti alle novità di Dio, senza ingenuità, ma anche senza preclusioni è un dono da chiedere ardentemente al Signore ogni giorno.

Buona giornata!
don Carlo

About Author: Cieli Nuovi

Le date dei pellegrinaggi

prenota il video

Modulo prenotazione

scarica il modulo di prenotazione

Web Cam Medjugorje TV

prenota il video

Archivio News

Regala Medjugorje con Cieli Nuovi
Cieli Nuovi