Vangelo – Sabato 24 novembre 2012

vangelo-cielinuovi

Sabato 24 novembre 2012
Beata Anna Maria Sala

Il Signore Gesù, chiamati a sé i suoi dodici discepoli, diede loro potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni malattia e ogni infermità.

«I nomi dei dodici apostoli sono»

primo, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello; Giacomo, figlio di Zebedeo, e Giovanni suo fratello; Filippo e Bartolomeo; Tommaso e Matteo il pubblicano; Giacomo, figlio di Alfeo, e Taddeo; Simone il Cananeo e Giuda l’Iscariota, colui che poi lo tradì. Questi sono i Dodici che Gesù inviò, ordinando loro: «Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d’Israele».

(Matteo 10,2)

Scorrendo i nomi dei dodici e conoscendo dai racconti evangelici i tratti del loro carattere ci si accorge subito quanto Gesù abbia scelto gente molto diversa. Non deve essere stata facile la convivenza tra persone che avevano una storia, una formazione e delle idee molto diverse.
Ma la scommessa del Vangelo è proprio questa. Non si tratta di ricercare affinità elettive, caratteri simili e persone che la pensino come noi. Ma di sbilanciarsi per amore verso ogni uomo o donna, sapendo che tutti, ma proprio tutti sono candidati ad essere pietre vive della Chiesa.

Buona giornata!
don Carlo

About Author: Cieli Nuovi

Le date dei pellegrinaggi

prenota il video

Modulo prenotazione

scarica il modulo di prenotazione

Web Cam Medjugorje TV

prenota il video

Archivio News

Regala Medjugorje con Cieli Nuovi
Cieli Nuovi