Vangelo – Venerdì 7 settembre 2012

vangelo-cielinuovi

Venerdì 7 settembre 2012

Carissimi, vivete sottomessi ad ogni umana autorità per amore del Signore: sia al re come sovrano, sia ai governatori come inviati da lui per punire i malfattori e premiare quelli che fanno il bene. Perché questa è la volontà di Dio: che, operando il bene, voi chiudiate la bocca all’ignoranza degli stolti,

«Come uomini liberi»

servendovi della libertà non come di un velo per coprire la malizia, ma come servi di Dio. Onorate tutti, amate i vostri fratelli, temete Dio, onorate il re. Domestici, state sottomessi con profondo rispetto ai vostri padroni, non solo a quelli buoni e miti, ma anche a quelli prepotenti. Questa è grazia: subire afflizioni, soffrendo ingiustamente a causa della conoscenza di Dio; che gloria sarebbe, infatti, sopportare di essere percossi quando si è colpevoli? Ma se, facendo il bene, sopporterete con pazienza la sofferenza, ciò sarà gradito davanti a Dio. A questo infatti siete stati chiamati, perché / anche Cristo patì per voi, / lasciandovi un esempio, / perché ne seguiate le orme: / egli non commise peccato / e non si trovò inganno sulla sua bocca; / insultato, non rispondeva con insulti, / maltrattato, non minacciava vendetta, / ma si affidava a colui / che giudica con giustizia. Egli portò i nostri peccati nel suo corpo / sul legno della croce, / perché, non vivendo più per il peccato, / vivessimo per la giustizia; / dalle sue piaghe siete stati guariti. / Eravate erranti come pecore, / ma ora siete stati ricondotti / al pastore e custode delle vostre anime.

(1Pietro 2,16)

Libertà è il contrario di schiavitù.
Mi accorgo di essere libero quando non dipendo dal giudizio degli altri, non devo nascondere mai ciò che faccio e quando posso sempre guardare negli occhi chi mi parla.
Non è facile vivere così, perché significa non scendere a compromessi con me stesso anche quando sarebbe più facile per agevolarmi il cammino.
In cambio però la pace che ne scaturisce è un dono incommensurabile.

Buona giornata!
don Carlo

About Author: Cieli Nuovi

Le date dei pellegrinaggi

prenota il video

Modulo prenotazione

scarica il modulo di prenotazione

Web Cam Medjugorje TV

prenota il video

Archivio News

Regala Medjugorje con Cieli Nuovi
Cieli Nuovi