Vivi la Parola!

Martedì 25 luglio 2017

S. GIACOMO APOSTOLO

Si avvicinò al Signore Gesù la madre dei figli di Zebedeo con i suoi figli e si prostrò per chiedergli qualcosa. Egli le disse: «Che cosa vuoi?». Gli rispose:

«Di’ che questi miei due figli siedano

uno alla tua destra e uno alla tua sinistra nel tuo regno»

Rispose Gesù: «Voi non sapete quello che chiedete. Potete bere il calice che io sto per bere?». Gli dicono: «Lo possiamo». Ed egli disse loro: «Il mio calice, lo berrete; però sedere alla mia destra e alla mia sinistra non sta a me concederlo: è per coloro per i quali il Padre mio lo ha preparato». Gli altri dieci, avendo sentito, si sdegnarono con i due fratelli. Ma Gesù li chiamò a sé e disse: «Voi sapete che i governanti delle nazioni dóminano su di esse e i capi le opprimono. Tra voi non sarà così; ma chi vuole diventare grande tra voi, sarà vostro servitore e chi vuole essere il primo tra voi, sarà vostro schiavo. Come il Figlio dell’uomo, che non è venuto per farsi servire, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti».

(Matteo 20,21)

Che una mamma ambisca per i propri figli i posti migliori, una realizzazione umana rassicurante e di cui esserne anche un po’ fiera è normale. Quello che questa mamma ancora non sa è che certi posti nel Regno si raggiungono attraverso l’itinerario stesso di Gesù, che ci invita a prendere la croce e a seguirlo. Di fatto la gloria di questi suoi figli è oggi grande in cielo e anche in terra.

Ci sono mamme di santi che non hanno temuto sofferenze per i figli, ben sapendo che Dio prepara gioie infinite. La mamma del cardinale Van Thuan, mentre il figlio era in carcere, chiedeva a tutti di pregare per suo figlio perché restasse sempre fedele alla Chiesa, pronto a compiere la volontà di Dio, perdonando i suoi aguzzini.

 

Buona giornata!

don Carlo

About Author: Nietta

Le date dei pellegrinaggi

prenota il video

Modulo prenotazione

scarica il modulo di prenotazione

Web Cam Medjugorje TV

prenota il video

Archivio News

Regala Medjugorje con Cieli Nuovi
Cieli Nuovi